02 gennaio 2013

Mostra fotografica Slow Food 5-6 E 12-13 GENNAIO 2013

Vi segnaliamo e vi invitiamo alla mostra fotografica intitolata "CIBI CHE CAMBIANO IL MONDO" che avrà luogo nei locali del Fondaco della Biade in via Mezzaterra a Feltre (centro storico).
L'inaugurazione della mostra, a cui siete invitati, avverrà il giorno 5 gennaio 2013 alle ore 15.00. 
L'esposizione rimarrà aperta nei giorni sabato 5, domenica 6, sabato 12, domenica 13 gennaio 2013 dalle ore 15.00 alle ore 19.00 con ingresso libero e gratuito.
Seguiranno (vedi locandina allegata) altri momenti espositivi presso il Centro di Formazione Enaip di Feltre e l'Istituto Agrario "A. Della Lucia" di Feltre.
L'esposizione fotografica, alla terza uscita nazionale dopo il recente Salone del Gusto di Torino, è composta di n° 40 pannelli fotografici (125 cm x 85 cm) e rientra tra le iniziative del progetto “4Cities4Dev” finanziato dall'Unione Europea, a cui aderiscono come partner l’Associazione Slow Food e le Città di Torino, di Tours, di Bilbao e di Riga.
"La forza delle immagini per raccontare il profondo legame fra cibo e territorio e le conseguenze delle nostre scelte quotidiane sul futuro del pianeta. Volti, prodotti e storie delle comunità del cibo di Slow Food di tutto il mondo, piccole esperienze positive, concrete proposte di sviluppo sostenibile, soluzioni locali ai grandi problemi ambientali, sociali e culturali legati al cibo" 
La mostra di Feltre è organizzata dalla Condotta Slow Food Feltrino-Primiero sez. Feltrino con la collaborazione della Città di Feltre, dell'Istituto Agrario "A. Della Lucia" di Feltre, del Centro Formazione Enaip Veneto di Feltre, della Cooperativa Samarcanda di Belluno e dell'Associazione Fotografica Feltrina F-Cube.
Vi aspettiamo.

Nessun commento:

Posta un commento